Centri Bellezza - L’olio di mandorle dolci per prevenire le smagliature della pelle
9
post-template-default,single,single-post,postid-9,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded

L’olio di mandorle dolci per prevenire le smagliature della pelle

L’olio di mandorle dolci è uno dei più importanti alleati per prevenire e combattere alcune delle problematiche cutanee più diffuse, come smagliature, disidratazione cutanea e fastidiosi arrossamenti e irritazioni della pelle.
La Dottoressa Barbara Bertoli, farmacista e cosmetologa, consiglia l’olio di mandorle dolci come ottimo rimedio per prevenire e/o combattere le inestetiche smagliature – e soprattutto chi è già mamma e ha già sostenuto una gravidanza, sa di cosa sto parlando -, è molto utile durante l’allattamento per ammorbidire il capezzolo e facilitare la suzione del neonato: in questo caso l’olio può essere usato prima per massaggiare la pelle e dopo per lenirla nella totale sicurezza di un prodotto totalmente naturale e commestibile. Usato dopo la doccia, continua la Dottoressa Bertoli, “l’olio di mandorle dolci risulta essere un ottimo sostituto delle creme idratanti vendute al supermercato o in profumeria, garantendo allo stesso tempo la sicurezza di utilizzare un prodotto assolutamente naturale e di conseguenza esente da qualsiasi complicazione collaterale come allergie, intolleranze o irritazioni “.

L’olio di mandorle dolci, usato come detergente struccante la sera di prima di coricarsi, elimina gradatamente ed efficacemente le impurità della pelle del viso, garantendo a lungo termine una pelle vellutata e levigata senza l’utilizzo di creme e preparati chimici per la pulizia quotidiana del viso,
L’olio di mandorle è utile anche per prevenire le irritazioni cutanee dei bambini provocate da creme mal tollerate dalla pelle delicata di un neonato, oppure per lenire il fastidioso prurito causato dalle pustole, dalle crosticine e dalle bolle lasciate da alcune malattie come la varicella o il morbillo. Nei neonati inoltre è consigliabile per alleviare gli arrossamenti provocati dall’uso del pannolino.

Anche durante il periodo dell’allattamento l’olio di mandorle può risultare molto utile a tutte quelle mamme che hanno problemi di secchezza e di screpolature sui capezzoli: è sufficiente passare un batuffolo imbevuto di olio di mandorle sulla zona da trattare per avere un po’ di sollievo. È un ottimo rimedio per questo problema poiché, oltre a essere efficace, permette l’utilizzo senza alcuna controindicazione per il bambino che si attaccherà alle zone trattate.

In conclusione, l’olio di mandorle può essere utilizzato anche per:
– proteggere le labbra durante l’inverno affinché non si screpolino;
– rinforzare le unghie e permettere loro di crescere più sane;
– trattare e proteggere i capelli, soprattutto in estate
.
Sul sito internet dell’azienda Verdelime si può acquistare l’olio di mandorle dolci direttamente online e riceverlo comodamente a casa in 3 giorni insieme a tanti altri prodotti naturali per il corpo.

About the author

Leave a reply