RIMODELLARE E AUMENTARE IL VOLUME DEI GLUTEI: ECCO LE NUOVE TECNICHE
Inserito il 25-06-2012 alle ore 15:58:33 - Autore: PiusaniPiuBelli.it
I sondaggiparlanochiaro: èunodei trend piùattividelleultimeestati. Perché non sempre la prova costume vienesuperatadalledonne come sivorrebbe e, moltospesso, ilconfronto con il bikini diventamicidiale. Quandopalestra e massaggi non bastano, semprepiùdonnesirivolgono al chirurgoplastico per scolpireilpropriocorpo, in particolareillato B. Oggi, i metodi per rimodellare o ingrandire i glutei sonomolteplici, ma non tutti risultanoessereefficaci o in gradodi dare deibuonirisultati. Per fare lucesulle diverse tecniche, abbiamoincontratoildott. Massimo Re, specialistaChirurgiaPlasticaedestetica.
Per aumentareil volume dei glutei esistonotretecniche: la gluteoplasticaadditiva, il filler dimacrolane e illipofilling.
GluteoplasticaAdditiva Permetteditonificare i glutei aumentando le dimensioni e ridefinendo la forma rendendolapiùarmoniosa. Per questotipodiinterventovengonoutilizzateprotesi in silicone specifiche, piùrobustediquelle per l’ingrandimento del seno, chesiinseriscononellapartealtadellenatichetramiteunasolaincisionecompletamentenascostanellapiega in mezzo ai glutei. La protesivieneposizionata in sedeintramuscolare, collocatatra le fibre del muscolo, senzalasciarecicatricivisibili e non danessunproblemaquandosièseduti. Anzi, la contrazionedeimuscolisollevaancoradipiùilgluteo verso l’alto.
Macrolane e Lipofilling Entrambi i trattamenti, che non richiedono un interventodichirurgia, sonoindicati per piccolecorrezioni e per migliorare o complementareilrisultatodi un impiantodiprotesi glutei.
Il Macrolaneè un filler a base diacidoialuronicochepuò dare deibuonirisultati solo se iniettato in piccolequantità (non piùdi 150 cc). Questo filler, oltre ad averecostimoltoelevati, èriassorbibilenel giro di 6/12 mesi e in alcunicasi, se inserito in dosieccessivepuòformaredellecistiperchévieneincapsulatodalcorpoumano come unaprotesi, dando un risultatoantiestetico e percepibile al tatto e alla vista come se siiniettasse del silicone liquido. A differenza del silicone, essendo un materialecompatibile con l’organismo, sipuòsemprecorreggereaspirandolotramiteunacannula, senzaparticolariproblemi.
Il Lipofillingconsistenelprelevare i propriadipociti (cellule digrasso), da zone come l’addome o le cosce, per poi inserirlinellaparteinteressata. Anche in questocaso non sipossonoiniettarepiùdi200cc per volta, dicui la metàvieneriassorbita con unaprevistariduzionedi volume inizialmenteimpiantato. Le cellule rimasteattecchisconosenzaesserepiùrigettate.
Se invece si desidera solo rimodellare i glutei esistono altri metodi differenti fra loro e sono: la liposcultura, il lifting dei glutei, i fili russi o Silhouette e l’innovativa tecnica del filo d’oro.
Liposcultura
Con questa tecnica viene eliminato il grasso in eccesso in un gluteo molto voluminoso, ma l’idea innovativa consiste nell’eseguire l’operazione direzionando il tragitto della cannula sempre verticale, in modo che durante la guarigione la fibrosi cicatriziale, che tende a retrarsi come in tutte le cicatrici, alzi i tessuti sostenendoli. Si evitano, così, le antiestetiche pieghe trasversali del solco gluteo (provocate dalla direzione della cannula orizzontale) che spesso creano un effetto ottico peggiore di quello di partenza.
Ci sono 836 aziende iscritte
Ricerca centro per servizi
LINK UTILI
Estetica
Tiarè - Centri di Medicia Estetica è la più grande catena italiana di centri di medicina estetica. Opera in tutto lo stivale con grande professionalità e con la garanzia di essere riconosciuta sul mercato grazie a tantissimi anni di esperienza
Bellezza
Presso il centro estetico Armony Center potrete prendervi cura del vostro corpo e del vostro relax grazie alla mini sauna, all'idromassaggio e al solarium, massaggi estetici e linfodrenanti. Potrete, inoltre, grazie alla professionalità del personale qualificato, godere di trattamenti viso e corpo per uomo e donna
Chirurgia Estetica
I trattamenti vengono eseguiti dal Dott. Ignazio Sapuppo, Master universitario di II livello in Medicina e Chirurgia Estetica ad indirizzo medico, Università degli Studi di Roma "La Sapienza" ed Università degli Studi di San Marino, ed iscritto all'Ordine dei Medici di Bolzano al nr. 02990 e con P.I. nr. 02443800210
Chirurgia Plastica
Professore a contratto presso la scuola di specializzazione chirurgia plastica, ricostruttiva e estetica Università Cattolica del Sacro Cuore Roma. Il dr. Borghini Gabriele si occupa di chirurgia plastica, ricostruttiva e di chirurgia estetica, quindi, d'interventi di chirurgia estetica del seno, viso e corpo
Questo sito usa cookies per migliorare la qualità del servizio offerto. Navigando su www.centribellezza.net accetti il loro utilizzo. Leggi infomrativa