Le ciglia e le sopracciglia hanno un ruolo importante nell’armonia del volto.
Spesso, vengono sottovalutate e addirittura ignorate.
Non è raro vedere in giro delle signore ben curate con delle sopracciglia dalla linea disordinata, simili a dei cespugli incolti.
La loro funzione, invece, è fondamentale dal punto di vista estetico: rendono lo sguardo intenso e definito. Quali cure occorre dedicargli? La prima cosa da fare per mantenere delle sopraccigli e cigli lucide e robuste è di struccarle ogni sera, con dei prodotti delicati che non irritino l’occhio. Per le ciglia e molto importante rimuovere il mascara, se non viene pulito bene tende a seccare le ciglia e a renderle fragili.
In caso di ciglia rade ci sono diversi prodotti per stimolare la crescita.
Uno recente è Foltrene trattamento ciglia, che si può anche applicare sulla sopracciglia.
Si tratta di un mascara rinforzante che grazie al tricalgoxyl, un complesso di polisaccaridi di origine marina, stimola la crescita naturale delle ciglia.
Va applicato sia al mattino che alla sera, sulle ciglia struccate.
Se, invece, i vostri occhi sono particolarmente sensibili oppure portate lenti a contatto, potete provare i nuovi mascara di Ipoallergenici HQ di Paglieri, sono ristrutturanti e svolgono una funzione protettiva.
E se proprio non siete soddisfatte delle vostre ciglia, l’alternativa è l’uso di ciglia finte, adesso molto più facili da applicare rispetto a un tempo.
Diverso è il discorso per le sopracciglia.
Fin dai tempi antichi ed in varie culture sono sempre state soggette alla moda. Nel ‘900 lo stile è cambiato tante volte: negli anni ’20 tendevano verso il basso conferendo quel certo languore allo sguardo, negli anni ’30 invece si attagliavano, negli anni ’50 avevano una dimensione più naturale mentre negli anni ’60 si assottigliavano di nuovo.
La tendenza attuale è quella di conservare la forma naturale che ha ogni uno di noi con l’accortezza di tenerle sempre in ordine, strappando con la pinzetta tutti i peli che interrompono la linearità e la regolarità della linea.
Se non si è abbastanza abili con la pinzetta è meglio rivolgersi a noi che in un angolo della nostra SPA dedicato a questo trattamento, una nostra terapista saprà ridisegnare la linea e, nel caso, insegnarvi come riempirle, utilizzando la matita da trucco.