Quando si pensa all’Italia in generale e a un soggiorno in una delle sue splendide regioni come la Puglia, viene subito in mente il cibo, il mare, le bellezze naturali e artistiche, ma sareste sorpresi allo scoprire che la nostra patria ha alcuni dei migliori resorts, spa, centri benessere europei?
Parlando in particolare delle Puglie, i vantaggi sono ancora più evidenti.
Le attrazioni di tale regione abbinate ai trattamenti per rilassarsi con innumerevoli terapie come massaggi, aromaterapia ecc. dei nostri centri benessere in Puglia,sono un modo di recuperare energia fisica e mentale, collegato a un luogo di villeggiatura, e di un uso intelligente del tempo libero in generale.
E cosa c’è di meglio dopo una splendida e rigenerante sessione di benessere , di andare alla scoperta delle tante attrazioni vicine per completarlo , come una visita alla città di Lecce.
Tripudio al Barocco del sud Italia, morbida pietra locale usata con decorazioni e cherubini stravaganti che coprono facciate e porte, questo stile locale è conosciuto come Barocco Leccese.
La decorazione più stupefacente è quella della Basilica di Santa Croce, che ha una facciata ornata da “bestie” strane e allegorie.
L'architettura di Lecce stupisce, e porta a chiedersi in quanti modi si può ritagliare un cherubino o putto?
Sulla facciata di Santa Maria di Costantinopoli si può ammirare a tale proposito, una sfilata di putti portando lettere giganti in una dedica scritta.
La città si trova a qualche chilometro dal mare, ma le spiagge come quella di San Cataldo non smentiscono le acque trasparenti e la sabbia fine di cui le Puglie sono notoriamente ricche.