Ricerca personalizzata
FIMOSI: COS’è E COME SI CURA

Inserito il 10-10-2013 alle ore 14:13:04 - Autore: Angelo

La fimosi viene speso definita come una malattia che consiste nel restringimento del prepuzio, queste è la definizione generica ma, in realtà, la fimosi può comportare dei disturbi più gravi del solo restringimento dell’orifizio prepuziale.
Tali disturbi possono sorgere in seguito alla comparsa di una fimosi e consistono in: dolore o fastidio durante la minzione, dolore nel corso di una erezione e di un rapporto sessuale.

Il prepuzio può essere descritto come un velo cutaneo che circonda il glande, se si presenta una fimosi questo tessuto risulta più stretto rispetto alla norma e l’uomo riscontra seri problemi nel momento in cui tenta di scoprire il glande.
La fimosi può essere di diversi tipi, questa patologia può essere congenita, in tal caso il restringimento è presente già alla nascita, oppure può essere acquisita, in questo caso, invece, la fimosi compare durante l’adolescenza oppure in età adulta.
Inoltre esistono anche la fimosi serrata e quella non serrata, con una fimosi serrata l’uomo è totalmente impossibilitato a scoprire il glande, anche se il pene non si trova in erezione, tale situazione è estremamente frustrante per un uomo adulto. Invece, la fimosi è non serrata se si riesce a scoprire parzialmente il glande anche nel corso di una erezione.
Un paziente affetto da fimosi è maggiormente esposto alla contrazione di infezioni come postiti, balaniti e balanopostiti e, nei casi più gravi, si possono contrarre delle infezioni alle vie urinarie, tali circostanze possono aumentare la possibilità della formazione del cancro al pene.
Esistono diverse terapie per guarire da questo tipo di malattia, se si tratta di fimosi congenita e le condizioni non sono gravi si possono utilizzare delle pomate specifiche il cui utilizzo, associato ad esercizi quotidiani nel corso del quali viene scoperto lentamente il glande, possono risolvere la situazione.
Nei casi di fimosi congenita, che si presentano ad un livello più grave, è necessario ricorrere all’intervento chirurgico della circoncisione, nel corso del quale il prepuzio viene completamente asportato.
Tale intervento è consigliato anche nei casi di fimosi acquisita, il problema viene risolto completamente, la patologia non potrà più ripresentarsi e la persona che era affetta dalla malattia può riprendere la sua vita di tutti i giorni, da ogni punto di vista.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.phimostop.com, che vi permetterà anche di conoscere ulteriori tecniche per la cura della fimosi, acnhe senza l'intervento chirurgico.













Ricerca centro per servizi




LINK UTILI

Estetica
Tiarè - Centri di Medicia Estetica è la più grande catena italiana di centri di medicina estetica. Opera in tutto lo stivale con grande professionalità e con la garanzia di essere riconosciuta sul mercato grazie a tantissimi anni di esperienza
Bellezza
Presso il centro estetico Armony Center potrete prendervi cura del vostro corpo e del vostro relax grazie alla mini sauna, all'idromassaggio e al solarium, massaggi estetici e linfodrenanti. Potrete, inoltre, grazie alla professionalità del personale qualificato, godere di trattamenti viso e corpo per uomo e donna
Chirurgia Estetica
I trattamenti vengono eseguiti dal Dott. Ignazio Sapuppo, Master universitario di II livello in Medicina e Chirurgia Estetica ad indirizzo medico, Università degli Studi di Roma "La Sapienza" ed Università degli Studi di San Marino, ed iscritto all'Ordine dei Medici di Bolzano al nr. 02990 e con P.I. nr. 02443800210
Chirurgia Plastica
Professore a contratto presso la scuola di specializzazione chirurgia plastica, ricostruttiva e estetica Università Cattolica del Sacro Cuore Roma. Il dr. Borghini Gabriele si occupa di chirurgia plastica, ricostruttiva e di chirurgia estetica, quindi, d'interventi di chirurgia estetica del seno, viso e corpo




Ricerche correlate





HOME | CHI SIAMO | CONTATTI | LAVORA CON NOI | NOTE LEGALI | PUBBLICIZZA LA TUA IMPRESA |
Tutti i contenuti, anche parziali, presenti su www.centribellezza.net non possono essere riprodotti senza autorizzazione.
Visita anche: CENTRI RADIOLOGIA | CENTRI MEDICI