Ricerca personalizzata
I VANTAGGI DELLA DEPILAZIONE CON LUCE PULSATA

Inserito il 23-01-2014 alle ore 11:25:43 - Autore:

La luce pulsata, tecnologia che deriva dal laser, basa la propria efficacia sulla conversione della luce in energia termica che consente attraverso la determinazione della lunghezza d’onda in modo da andare ad agire su peli superflui, discromie, lesioni capillari e rughe, denaturandoli.
Sostanzialmente, la luce pulsata è costituita da un accumulatore energetico e una speciale lampada allo xeno e di un'apposita ottica, in grado di generare un fascio di luce molto intenso che illumina attraverso brevissimi impulsi la zona da trattare.
Comunemente viene utilizzata per praticare trattamenti di foto depilazione e foto ringiovamento.
In definitiva, ad esempio, nel caso della foto epilazione, l’applicazione della luce pulsata determina il riscaldamento della melanina pilifera e la conseguente degenerazione del follicolo che viene denaturato in maniera permanente riducendone così la  ricrescita. L’efficacia del trattamento è direttamente proporzionale alla quantità di pigmento (melatonina) presente nel pelo (con una percentuale variabile che va dal 75 al 95%)per tale motivo l’azione della luce pulsata è scarsa su quelli privi di melatonina (peli bianchi e biondi).
Generalmente l’eliminazione dei peli superflui prevede dalle 4 alle otto sedute con una cadenza di circa 25-35 giorni. Il costo varia in funzione della zona da trattare e alla densità di peli da eliminare e oscilla tra i 50 a 500 euro.
A onor del vero riportiamo che l'unico metodo di efficacia provata clinicamente al 100% è l'elettrolisi. I laser e trattamenti a Luce Pulsata (IPL) sono riusciti a ottenere una riduzione permanente dei peli superflui.
Con la luce pulsata è possibile trattare, anche, la cute del viso e del corpo come nel caso invece di lesioni vascolari o couperose dove l’energia luminosa viene focalizzata sulle lesioni pigmentate della cute e gradualmente tenderanno a scomparire. È possibile ottenere un foto ringiovamento andando a stimolare i fibroblasti del derma e quindi la produzione di collagene e dell’elastina andando così a ridurre le rughe.
Il trattamento a luce pulsata può anche essere utile per la cura di acne e smagliature.
Il costo di un singolo trattamento di fotoringiovanimento IPL cade di solito tra € 300 e € 550 e dipende dalla zona del corpo da trattare (ad esempio un IPL al viso potrebbe essere più costoso di uno sul collo) e dalla zona del paese in cui viene eseguito.
Il vantaggio di questo tipo di tecnologia rispetto al laser sta nel fatto che esso non è doloroso, consente di trattare aree più ampie, con maggiore sicurezza, versatilità e velocità di esecuzione.
Inoltre, questa tecnica non è aggressiva come il resurfacing ablativo, in cui sia il derma sia l'epidermide sono feriti producendo un arrossamento evidente.
Veniamo alle controindicazioni. Esse sono principalmente legate alla gravidanza, ferite aperte, cancro della pelle o cicatrici molto pronunciate. A volte le cellule del pigmento (melanociti) possono essere danneggiate in modo non permanente lasciando macchie più scure o più pallide della pelle, chiazze bianche, possono anche verificarsi contusioni (colpiscono il 10% dei pazienti) e la perdita dei peli anche nei trattamenti che non sono di epilazione.
Leggi altre informazioni 













Ricerca centro per servizi




LINK UTILI

Estetica
Tiarè - Centri di Medicia Estetica è la più grande catena italiana di centri di medicina estetica. Opera in tutto lo stivale con grande professionalità e con la garanzia di essere riconosciuta sul mercato grazie a tantissimi anni di esperienza
Bellezza
Presso il centro estetico Armony Center potrete prendervi cura del vostro corpo e del vostro relax grazie alla mini sauna, all'idromassaggio e al solarium, massaggi estetici e linfodrenanti. Potrete, inoltre, grazie alla professionalità del personale qualificato, godere di trattamenti viso e corpo per uomo e donna
Chirurgia Estetica
I trattamenti vengono eseguiti dal Dott. Ignazio Sapuppo, Master universitario di II livello in Medicina e Chirurgia Estetica ad indirizzo medico, Università degli Studi di Roma "La Sapienza" ed Università degli Studi di San Marino, ed iscritto all'Ordine dei Medici di Bolzano al nr. 02990 e con P.I. nr. 02443800210
Chirurgia Plastica
Professore a contratto presso la scuola di specializzazione chirurgia plastica, ricostruttiva e estetica Università Cattolica del Sacro Cuore Roma. Il dr. Borghini Gabriele si occupa di chirurgia plastica, ricostruttiva e di chirurgia estetica, quindi, d'interventi di chirurgia estetica del seno, viso e corpo




Ricerche correlate





HOME | CHI SIAMO | CONTATTI | LAVORA CON NOI | NOTE LEGALI | PUBBLICIZZA LA TUA IMPRESA |
Tutti i contenuti, anche parziali, presenti su www.centribellezza.net non possono essere riprodotti senza autorizzazione.
Visita anche: CENTRI RADIOLOGIA | CENTRI MEDICI