Ricerca personalizzata
SITUAZIONE DELLA CHIRURGIA ESTETICA NEL 2014

Inserito il 27-01-2014 alle ore 15:43:25 - Autore: Angelo

Dagli ultimi congressi di medicina estetica giungono tutte le novità, in termini di trattamenti estetici a cui si sottopongono i pazienti e a cui si sottoporranno, con maggiore frequenza, nel corso del 2014 appena iniziato.
Ogni anno il numero degli interventi di medicina estetica in Italia, sfiora quota 10 milioni, con prevalenza di trattamenti al viso, alle mani ed al decolleté.
La medicina estetica negli ultimi anni ha preso il sopravvento sulla chirurgia estetica, quindi l'ago è stato prediletto al bisturi, nonostante i risultati in termini di durata, nel confronto tra le due alternative, siano ben diversi.
Infatti contro la scadenza quinquennale del lifting chirurgico si trova una durata appena annuale per il trattamento di medicina estetica.

Certo, però i vantaggi sono presenti e sono anche evidenti, infatti non è richiesta, nel caso di medicina estetica, l'anestesia ed i post-interventi sono sicuramente meno lunghi e più semplici da affrontare.


I trattamenti più amati dagli italiani sono il filler, grazie al suo effetto riempitivo delle parti meno toniche, ed il botulino, anche nella versione del botulino estetico, utile a rimuovere le zampe di gallina vicino al contorno degli occhi.

Per quanto riguarda invece gli interventi di Chirurgia Estetica e Chirurgia Plastica i più richiesti sono sempre quelli di Chirurgia estetica del seno, di Rinoplastica per correggere il naso, e di mastoplastica additiva e riduttiva.

Di ampia utilizzazione è anche la tecnica della biorivitalizzazione che consiste nell'iniezione di prodotti in grado di accelerare la crescita delle cellule.
Questo trattamento ha trovato ampia applicazione tra le ragazze, anche da poco maggiorenni, soprattutto nel periodo autunnale, dopo che la pelle ha subito lo stress dovuto all'esposizione estiva ai raggi solari.


Indiscusso e sempre in continua ascesa l'uso della cavitazione, per rimuovere la cellulite da fianchi, glutei e gambe, che si accompagna all'epilazione laser ed all'eliminazione di piccole macchie sulla pelle.

Ultimamente, inoltre molte donne ormai avanti con l'età si sono rivolte al chirurgo con la richiesta di eliminare i tatuaggi che avevano impresso sulla loro pelle in età giovanile.


Il trattamento richiede particolare attenzione ed al contrario di quanto si possa credere, i colori oscuri sono più facilmente rimovibili, e non lasciano residui di nessun tipo sulla pelle.


Nonostante queste novità nelle abitudini degli italiani, rimane comunque sempre confermata la tendenza di rivolgersi al chirurgo per asportare massa grassa, impiegando un intervento di liposuzione.













Ricerca centro per servizi




LINK UTILI

Estetica
Tiarè - Centri di Medicia Estetica è la più grande catena italiana di centri di medicina estetica. Opera in tutto lo stivale con grande professionalità e con la garanzia di essere riconosciuta sul mercato grazie a tantissimi anni di esperienza
Bellezza
Presso il centro estetico Armony Center potrete prendervi cura del vostro corpo e del vostro relax grazie alla mini sauna, all'idromassaggio e al solarium, massaggi estetici e linfodrenanti. Potrete, inoltre, grazie alla professionalità del personale qualificato, godere di trattamenti viso e corpo per uomo e donna
Chirurgia Estetica
I trattamenti vengono eseguiti dal Dott. Ignazio Sapuppo, Master universitario di II livello in Medicina e Chirurgia Estetica ad indirizzo medico, Università degli Studi di Roma "La Sapienza" ed Università degli Studi di San Marino, ed iscritto all'Ordine dei Medici di Bolzano al nr. 02990 e con P.I. nr. 02443800210
Chirurgia Plastica
Professore a contratto presso la scuola di specializzazione chirurgia plastica, ricostruttiva e estetica Università Cattolica del Sacro Cuore Roma. Il dr. Borghini Gabriele si occupa di chirurgia plastica, ricostruttiva e di chirurgia estetica, quindi, d'interventi di chirurgia estetica del seno, viso e corpo




Ricerche correlate





HOME | CHI SIAMO | CONTATTI | LAVORA CON NOI | NOTE LEGALI | PUBBLICIZZA LA TUA IMPRESA |
Tutti i contenuti, anche parziali, presenti su www.centribellezza.net non possono essere riprodotti senza autorizzazione.
Visita anche: CENTRI RADIOLOGIA | CENTRI MEDICI