Ricerca personalizzata
UN SALTO DAL CHIRURGO PRIMA DI SPOSARSI

Inserito il 04-03-2014 alle ore 08:08:59 - Autore:

Come spesso accade, sono gli Stati Uniti a dettare la linea. In questo caso, si parla di “wedding surgery”, ovvero della nuova abitudine di ricorrere al chirurgo estetico prima di convolare a giuste nozze.
Sempre più spesso, infatti, l'appuntamento con l'altare è visto dalle coppie come il culmine di un percorso che è necessario celebrare nel modo migliore, mostrandosi in primo luogo in perfetta forma nel momento in cui si pronuncia il fatidico .
A spiegare le ragioni del fenomeno è il dott. Alfredo Borriello, direttore dell'unità operativa di Chirurgia Plastica dell'Ospedale Pellegrini di Napoli: “oggi spesso si rinuncia alla villa lussuosa o al viaggio oltreoceano ma non alla perfezione nel giorno del matrimonio. Uno dei motivi che ha portato alla nascita di certe tendenze è il fatto che si tende a sposarsi sempre più tardi e quindi quando non si ha più la freschezza dei  vent'anni, ciò comporta il desiderio del ritocchino”.
Fondamentale è la scelta della tempistica, per evitare, durante la cerimonia, di mostrare i postumi dell'intervento piuttosto che i suoi effetti benefici sull'aspetto. Un lasso di tempo adeguato è fra i 3 e i 6 mesi prima delle nozze, in base al tipo di intervento che si richiede. In tal senso, le operazioni più richieste sono la mastoplastica additiva per le donne che desiderano un décolleté mozzafiato e l'addominoplastica per gli uomini che non vogliono sottoporsi a sedute massacranti in palestra.
La natura degli interventi cambia anche in base all'età. Nel caso di seconde nozze, infatti, molte sono le richieste per la blefaroplastica e per operazioni alle parti intime. In casi estremi, addirittura, il matrimonio può trasformarsi in una sorta di happening collettivo, quando il ritocchino riguarda anche i parenti degli sposi, in particolare le mamme che desiderano alleggerirsi di qualche ruga per presenziare al meglio alla festa dei propri figli.

Leggi altre informazioni 













Ricerca centro per servizi




LINK UTILI

Estetica
Tiarè - Centri di Medicia Estetica è la più grande catena italiana di centri di medicina estetica. Opera in tutto lo stivale con grande professionalità e con la garanzia di essere riconosciuta sul mercato grazie a tantissimi anni di esperienza
Bellezza
Presso il centro estetico Armony Center potrete prendervi cura del vostro corpo e del vostro relax grazie alla mini sauna, all'idromassaggio e al solarium, massaggi estetici e linfodrenanti. Potrete, inoltre, grazie alla professionalità del personale qualificato, godere di trattamenti viso e corpo per uomo e donna
Chirurgia Estetica
I trattamenti vengono eseguiti dal Dott. Ignazio Sapuppo, Master universitario di II livello in Medicina e Chirurgia Estetica ad indirizzo medico, Università degli Studi di Roma "La Sapienza" ed Università degli Studi di San Marino, ed iscritto all'Ordine dei Medici di Bolzano al nr. 02990 e con P.I. nr. 02443800210
Chirurgia Plastica
Professore a contratto presso la scuola di specializzazione chirurgia plastica, ricostruttiva e estetica Università Cattolica del Sacro Cuore Roma. Il dr. Borghini Gabriele si occupa di chirurgia plastica, ricostruttiva e di chirurgia estetica, quindi, d'interventi di chirurgia estetica del seno, viso e corpo




Ricerche correlate





HOME | CHI SIAMO | CONTATTI | LAVORA CON NOI | NOTE LEGALI | PUBBLICIZZA LA TUA IMPRESA |
Tutti i contenuti, anche parziali, presenti su www.centribellezza.net non possono essere riprodotti senza autorizzazione.
Visita anche: CENTRI RADIOLOGIA | CENTRI MEDICI