Lo scopo del trattamento medico estetico con botulino è distendere le rughe d'espressione con effetto lifting anti-invecchiamento.
Il botulino agisce sulle rughe d'espressione, elimina temporaneamente la causa della rughe, donando una pelle nuova, lucente, senza quelle increspature che danno la visiona dell'età che avanza....
Subito dopo il trattamento, si ci può truccare.
Il risultato del botulino dura in genere 5-6 mesi dopo di che il trattamento va ripetuto.
Il botulino è consigliato per eliminare le rughe sia alla donna, che all'uomo, ma, sono sempre più gli uomini che effettuano i trattamenti, sia per la correzione delle rughe, che contro l'iperidrosi.
La pelle torna idratata ed elastica, vengono riempite e lisciate linee, rughe e cicatrici da acne, e viene restituita la compattezza ed il volume perso.
Il medico estetico potrà consigliarti quale trattamento con botulino adatto al tuo viso, con sedute programmate con soluzioni riempitive a base di acido ialuronico.
Il trattamento di botulino è particolarmente efficace per le rughe frontali, rughe interciliari e zampe di gallina e, permette un modellamento facciale anti-età ad effetto lifting.
Il botulino viene iniettato in dosi minime all'interno dei muscoli da bloccare con una siringa dotata di un piccolissimo ago.
Il trattamento di botulino è consigliato anche per un'eccessiva sudorazione (iperitrosi) e non è chirurgico.
La durata della seduta di botulino è di circa 10 minuti e non necessita di anestesia e si può tornare subito alle proprie attività.
Il trattamento di botulino ha un prezzo compreso tra 250 e i 450 euro, 300 euro per 1 sola area, 400 euro per 2 aree, 450 euro per una seduta completa.