Inserito il 22-08-2011 alle ore 11:51:50 - Autore:
Molto di moda ultimamente, le extension hanno preso piede nei negozi da coiffeur di tutta Italia, alla stessa stregua di permanenti e colpi di sole.
Le extension sono una buona soluzione non solo per allungare i capelli, ma per cambiare decisamente look, agendo quindi su una massa più voluminosa e più facile da acconciare.
Chiaramente, i capelli vanno 'analizzati' prima di procedere per valutare la quantità e la qualità delle extension da utilizzare. Ce ne sono di vari colori e lunghezza, fino ad un massimo di circa 60 cm, e possono essere ricce, lisce o più semplicemente ondulate. Inoltre, è possibile creare un effetto di colori tipo mèches inserendo delle extension di tonalità più chiara rispetto al proprio colore di capelli.
La capigliatura va preparata dividendola innanzitutto in due parti, davanti e dietro, effettuando una sorta di riga ad U dietro la nuca. Una prima riga di extension va applicata lasciando circa 2 cm dalla nuca e pochissimo spazio tra di loro.
Con le righe successive, lo spazio tra le extension cresce e bisogna fare attenzione affinché quelle che vengono mese sui lati siano più sottili. Sui lati, infatti, i capelli propri sono più radi e quindi diventerebbe innaturale se vi fosse invece troppo volume.
Quando le extension sono state applicate tutte, si può passare allo shampoo. E' un momento delicato, poiché c’è il rischio di provocare dei nodi. Dopo lo shampoo, potrebbe essere utile applicare una maschera nutriente ed infine passare al taglio voluto.
Le extension, dopo l’applicazione, fanno parte dei propri capelli e come tali vanno lavati, asciugati e pettinati, tagliati ed acconciati. Se volete lavare a casa i capelli, sappiate che è preferibile lavarli sotto la doccia e con la testa all’indietro.
Dopo lo shampoo, applicate il balsamo soltanto sulle punte e le lunghezze ed evitate con cura i prodotti a base di alcol, perché possono sciogliere i polimeri che agganciano le extension ai vostri capelli e quindi farle cadere.
Se dopo qualche mese vi accorgete che delle ciocche si sono staccate, non abbiate timore, è un evento del tutto normale. Se potete, però, è preferibile andare dal parrucchiere che vi ha applicato le extension almeno una volta al mese, poiché egli sarà in grado di effettuare una pulizia delle radici per togliere i capelli che si sono staccati.
Come tutti i trattamenti di bellezza, anche l’applicazione delle estensioni richiede un certo tempo. Se, però, una volta erano necessarie ben 4 ore, oggi i tempi di sono dimezzati. Infatti, adesso bastano 2 ore per poter avere capelli più folti e lunghi con il sistema tradizionale ed ancora meno se ci si rivolge al laser.
Il costo non è proprio il punto forte. Applicare delle extension di qualità può costare anche 300 euro, però il risultato è davvero invidiabile. Dopo circa 6 mesi le extension vanno rimosse ed eventualmente riapplicate, con nessuno stress aggiuntivo per i capelli naturali.
Ci sono 836 aziende iscritte
Ricerca centro per servizi
LINK UTILI
Estetica
Tiarè - Centri di Medicia Estetica è la più grande catena italiana di centri di medicina estetica. Opera in tutto lo stivale con grande professionalità e con la garanzia di essere riconosciuta sul mercato grazie a tantissimi anni di esperienza
Bellezza
Presso il centro estetico Armony Center potrete prendervi cura del vostro corpo e del vostro relax grazie alla mini sauna, all'idromassaggio e al solarium, massaggi estetici e linfodrenanti. Potrete, inoltre, grazie alla professionalità del personale qualificato, godere di trattamenti viso e corpo per uomo e donna
Chirurgia Estetica
I trattamenti vengono eseguiti dal Dott. Ignazio Sapuppo, Master universitario di II livello in Medicina e Chirurgia Estetica ad indirizzo medico, Università degli Studi di Roma "La Sapienza" ed Università degli Studi di San Marino, ed iscritto all'Ordine dei Medici di Bolzano al nr. 02990 e con P.I. nr. 02443800210
Chirurgia Plastica
Professore a contratto presso la scuola di specializzazione chirurgia plastica, ricostruttiva e estetica Università Cattolica del Sacro Cuore Roma. Il dr. Borghini Gabriele si occupa di chirurgia plastica, ricostruttiva e di chirurgia estetica, quindi, d'interventi di chirurgia estetica del seno, viso e corpo
Questo sito usa cookies per migliorare la qualità del servizio offerto. Navigando su www.centribellezza.net accetti il loro utilizzo. Leggi infomrativa