Inserito il 22-08-2011 alle ore 12:16:55 - Autore:
L'occorrente per essere in ordine anche a tarda sera con il trucco del mattino? Semplice: un rossetto, un ombretto, un mascara, un fard compatto, un fard rosato ed una cipria. Vediamo come utilizzarli al meglio.
Al mattino
Innanzitutto, al mattino bisogna truccarsi con la massima cura perché il ritocco serale abbia un effetto quanto più vicino è possibile al trucco solito. Utilizzate il fard più coprente possibile, quello che si stende con la spugnetta.
E' importante metterne un velo e poi togliere il superfluo tamponando con un fazzolettino di carta. E' anche importante sceglierlo del colore giusto, solitamente dello stesso colore della pelle. Questo perché, quando il fard comincerà a sciogliersi a causa della pelle grassa (quella più vicina al naso), non restino macchie evidenti dove si è sciolto più rapidamente.
Il ritocco serale
Passate un velo del fondotinta che avete utilizzato il mattino per ritoccare il trucco sul viso; potete anche scegliere di stendere un velo di fard rosato al di sotto del solito fondotinta per dare un tocco di arrossamento naturale al viso. Passate quindi la cipria; scegliete quella compatta, così eviterete che cada sui vestiti durante la giornata o durante il ritocco per la serata. Ricordate di portare con voi anche la spugnetta del fondotinta ben lavata; potrete utilizzarla, da un lato, per stendere il trucco, e, dall'altro, per sfumarlo.
Gli occhi e le labbra
Innanzitutto un consiglio: non pensate di struccarvi a metà e rifare parte del trucco mattutino; il risultato sarebbe pessimo. Piuttosto, cercate di riprendere il trucco del mattino laddove si è sfumato troppo oppure si è completamente tolto.
Questo vi eviterà probabili arrossamenti, soprattutto agli occhi, e/o sbavature legati allo sfregamento e alla detersione del trucco. Portatevi dietro per i ritocchi dei pennellini con la punta di spugna e dei cotton-fioc ed avvolgeteli in un fazzolettino prima di metterli in borsa; eviterete così di trovarli sporchi impolverati quando dovrete utilizzarli.
Con i cotton-fioc potrete ripulire i bordi della bocca prima di passarvi il rossetto e la matita per le labbra. Evitate anche di ripassare il correttore; invece, utilizzate al suo posto un po' di fard, che vi aiuterà a nascondere meglio piccole rughe d'espressione attorno ad occhi e bocca.
Inoltre, scegliete sempre un rossetto opaco, poiché quelli lucidi sono meno resistenti e preferite gli ombretti in polvere compressa perché hanno bisogno di meno attenzioni. Ricordate anche che, se prima di stendere il trucco al mattino, passate un velo di cipria, perfino sulle ciglia prima del mascara, otterrete un effetto più duraturo.
Ci sono 836 aziende iscritte
Ricerca centro per servizi
LINK UTILI
Estetica
Tiarè - Centri di Medicia Estetica è la più grande catena italiana di centri di medicina estetica. Opera in tutto lo stivale con grande professionalità e con la garanzia di essere riconosciuta sul mercato grazie a tantissimi anni di esperienza
Bellezza
Presso il centro estetico Armony Center potrete prendervi cura del vostro corpo e del vostro relax grazie alla mini sauna, all'idromassaggio e al solarium, massaggi estetici e linfodrenanti. Potrete, inoltre, grazie alla professionalità del personale qualificato, godere di trattamenti viso e corpo per uomo e donna
Chirurgia Estetica
I trattamenti vengono eseguiti dal Dott. Ignazio Sapuppo, Master universitario di II livello in Medicina e Chirurgia Estetica ad indirizzo medico, Università degli Studi di Roma "La Sapienza" ed Università degli Studi di San Marino, ed iscritto all'Ordine dei Medici di Bolzano al nr. 02990 e con P.I. nr. 02443800210
Chirurgia Plastica
Professore a contratto presso la scuola di specializzazione chirurgia plastica, ricostruttiva e estetica Università Cattolica del Sacro Cuore Roma. Il dr. Borghini Gabriele si occupa di chirurgia plastica, ricostruttiva e di chirurgia estetica, quindi, d'interventi di chirurgia estetica del seno, viso e corpo
Questo sito usa cookies per migliorare la qualità del servizio offerto. Navigando su www.centribellezza.net accetti il loro utilizzo. Leggi infomrativa