Inserito il 22-08-2011 alle ore 12:21:31 - Autore:
Ogni estate medici e specialisti raccomandano attenzione durante l’esposizione al sole, a causa degli effetti che i raggi solari hanno sulla pelle e sull’organismo.
Il rischio tumori alla pelle si può scongiurare con qualche attenzione in più ma dall’Inghilterra arriva una nuova preoccupante notizia: anche la ricostruzione delle unghie può essere causa di tumori alla pelle.
Ed ecco che migliaia di donne si ritrovano improvvisamente soggetti ‘a rischio cancro’.
La ricostruzione alle unghie è una pratica che si è diffusa notevolmente negli ultimi anni; sono tante le donne che preferiscono ricorrere alla resina artificiale e a qualche minuto sotto gli apparecchi a raggi UVA per avere mani perfette e sempre curate.
Cosi, con soli 45 euro, unghie scheggiate e rotte diventano solo un brutto ricordo. Eppure non sembrerebbe essere una pratica del tutto innocua.
In Inghilterra due donne hanno sviluppato la malattia e l’unica cosa che le accomuna è proprio la mania delle unghie perfette: una donna ricorreva – abitualmente – alla ricostruzione circa otto volte all’anno e l’altra ben due volte al mese per circa 15 anni. Ed ecco che è scattato l’allarme.
La raccomandazione è quella di proteggersi dagli effetti dannosi dei raggi delle ‘lampade per unghie’.
Seguendo lo stesso principio con il quale ci si protegge dal sole, anche per le mani è preferibile utilizzare creme e protezioni che proteggono la pelle dagli attacchi dei raggi ultravioletti delle ‘lampade delle meraviglie’.
Proteggersi ed utilizzare meno frequentemente questi apparecchi – soprattutto i kit fai da te – sono i consigli degli specialisti.
Ed un’altra preoccupante notizia legata a questi apparecchi emerge da un studio americano: il methyl methacrylate, uno dei componenti delle resine usate per la ricostruzione delle unghie, sarebbe seriamente dannoso anche se inalato.
Danni alla pelle dunque, ma non solo; basti pensare che in Australia, Nuova Zelanda e America i prodotti che contengono questa sostanza sono stati già fatti sparire dal mercato. Ed ecco che scatta l’allarme unghie finte.
Ci sono 836 aziende iscritte
Ricerca centro per servizi
LINK UTILI
Estetica
Tiarè - Centri di Medicia Estetica è la più grande catena italiana di centri di medicina estetica. Opera in tutto lo stivale con grande professionalità e con la garanzia di essere riconosciuta sul mercato grazie a tantissimi anni di esperienza
Bellezza
Presso il centro estetico Armony Center potrete prendervi cura del vostro corpo e del vostro relax grazie alla mini sauna, all'idromassaggio e al solarium, massaggi estetici e linfodrenanti. Potrete, inoltre, grazie alla professionalità del personale qualificato, godere di trattamenti viso e corpo per uomo e donna
Chirurgia Estetica
I trattamenti vengono eseguiti dal Dott. Ignazio Sapuppo, Master universitario di II livello in Medicina e Chirurgia Estetica ad indirizzo medico, Università degli Studi di Roma "La Sapienza" ed Università degli Studi di San Marino, ed iscritto all'Ordine dei Medici di Bolzano al nr. 02990 e con P.I. nr. 02443800210
Chirurgia Plastica
Professore a contratto presso la scuola di specializzazione chirurgia plastica, ricostruttiva e estetica Università Cattolica del Sacro Cuore Roma. Il dr. Borghini Gabriele si occupa di chirurgia plastica, ricostruttiva e di chirurgia estetica, quindi, d'interventi di chirurgia estetica del seno, viso e corpo
Questo sito usa cookies per migliorare la qualità del servizio offerto. Navigando su www.centribellezza.net accetti il loro utilizzo. Leggi infomrativa