Ricerca personalizzata
GLI STRUMENTI DELLA BELLEZZA

Inserito il 22-08-2011 alle ore 12:23:12 - Autore:

Truccarsi non è sempre facilissimo e soprattutto non è una cosa da prendere alla leggera. Un colore sbagliato, un prodotto non adatto può rendere problematico o non perfetto il vostro maquillage, per il quale avete speso tanto tempo. E inoltre, ci vogliono gli strumenti adatti per stenderlo a dovere. Vediamo insieme quali sono e a cosa servono.
Il pennello per il viso
E' uno strumento classico, che tutte le donne posseggono. Serve a sfumare il fard, la cipria o la terra e può essere di peli sintetici o di martora, ma va cambiato se comincia a perderei peli. Va scelto gonfio e grosso, in modo che possa distribuire meglio il prodotto, magari del diametro di circa 5 cm. Va conservato nella custodia in cui è stato venduto, pulendolo almeno una volta a settimana.
Per la pulizia potete fare così: immergetelo in acqua e sapone e lasciatevelo per circa due ore, poi sciacquatelo e passatelo nell'alcol per qualche secondo, in modo che il grasso residuo venga eliminato. Infine fatelo asciugare.
Un piccolo trucco: se avete fretta o non avete a disposizione subito un pennello per il viso, potete sostituirlo momentaneamente con un pennello da barba, come facevano le nonne, quando i pennelli per il viso ancora non esistevano.
Lo sfumino di spugna e pennello per le labbra
Spesso sono due lati dello stesso strumento. Lo sfumino di spugna si usa per stendere l'ombretto, si trova solitamente all'interno delle trousse, mentre è più difficile trovarli sfusi. Lo stesso vale anche per il pennello per le labbra.
Per tenerli puliti basterà sciacquarli una volta a settimana e riporli, ad asciugare, su un telo di lino. Cambiate il pennello se comincia a perdere pelo e lo sfumino se perde consistenza o si stacca dal suo supporto.
Un piccolo trucco: potete anche usare lo sfumino per passare il rossetto se non avete il pennello apposito.
La spugna per il viso
Serve a stendere il fondotinta e può essere di spugna naturale o in lattice. La caratteristica essenziale è che sia di forma triangolare in modo che sia possibile lavorare anche nei punti più difficili. La seconda caratteristica è l'esistenza di buchetti nella trama della spugnetta per aderire meglio alla pelle del viso e poi deve essere alta un paio di centimetri per essere ideale.
Per una pulizia continua, sciacquate la spugnetta dopo ogni uso con acqua calda. Cambiate la spugnetta appena comincia ad emanare odore di muffa oppure appena comincia a slabbrarsi.
Un piccolo trucco: prima di utilizzarla, inumidite la spugnetta, in modo che non assorba troppo prodotto.
Il piumino per la cipria
Serve a sfumare la cipria in maniera uniforme; solitamente sono in spugna o lana. Va scelto sempre molto morbido e soprattutto molto folto. Per tenerlo 'in forma', lavatelo in acqua e sapone ogni quindici giorni, ma cambiatelo appena comincia ad infeltrire.
Un piccolo trucco: se rimatene senza, potete sostituirlo momentaneamente con dell'ovatta.
Salviette detergenti
Vengono spesso utilizzate per togliere il trucco e sono imbevute di latte detergente e tonico. E' importante che siano senza alcol e soprattutto anallergiche (sono informazioni riportate sulla confezione). Assicuratevi, dopo l'uso, di sigillare bene la confezione, altrimenti le salviette si asciugheranno e dovrete buttarle. 













Ricerca centro per servizi




LINK UTILI

Estetica
Tiarè - Centri di Medicia Estetica è la più grande catena italiana di centri di medicina estetica. Opera in tutto lo stivale con grande professionalità e con la garanzia di essere riconosciuta sul mercato grazie a tantissimi anni di esperienza
Bellezza
Presso il centro estetico Armony Center potrete prendervi cura del vostro corpo e del vostro relax grazie alla mini sauna, all'idromassaggio e al solarium, massaggi estetici e linfodrenanti. Potrete, inoltre, grazie alla professionalità del personale qualificato, godere di trattamenti viso e corpo per uomo e donna
Chirurgia Estetica
I trattamenti vengono eseguiti dal Dott. Ignazio Sapuppo, Master universitario di II livello in Medicina e Chirurgia Estetica ad indirizzo medico, Università degli Studi di Roma "La Sapienza" ed Università degli Studi di San Marino, ed iscritto all'Ordine dei Medici di Bolzano al nr. 02990 e con P.I. nr. 02443800210
Chirurgia Plastica
Professore a contratto presso la scuola di specializzazione chirurgia plastica, ricostruttiva e estetica Università Cattolica del Sacro Cuore Roma. Il dr. Borghini Gabriele si occupa di chirurgia plastica, ricostruttiva e di chirurgia estetica, quindi, d'interventi di chirurgia estetica del seno, viso e corpo




Ricerche correlate





HOME | CHI SIAMO | CONTATTI | LAVORA CON NOI | NOTE LEGALI | PUBBLICIZZA LA TUA IMPRESA |
Tutti i contenuti, anche parziali, presenti su www.centribellezza.net non possono essere riprodotti senza autorizzazione.
Visita anche: CENTRI RADIOLOGIA | CENTRI MEDICI